Uil Scuola: grande affermazione del nostro sindacato nella provincia di Cremona

Uil Scuola si conferma l’unico sindacato sempre in crescita anche nella provincia di Cremona: un punto di riferimento stabile per tutti i lavoratori.

Un bellissimo risultato che premia una linea sindacale coerente, seria e  trasparente.

Sono cinque le scuole dove Uil Scuola è primo sindacato: IC Casalbuttano, IIIS Ghisleri Beltrami Cremona, IC Bertesi Soresina, IIS Einaudi Cremona, IIS G. Romani Casalmaggiore. Ma in tantissimi altri istituti Uil Scuola è cresciuta, come voti, rispetto alle scorse elezioni.

“Ci confermiamo – sottolinea il Segretario Territoriale Uil Scuola Cremona Oreste Pegno –  con consensi in aumento soprattutto dopo i momenti difficili che hanno messo a dura prova le istituzioni del paese, la scuola e la sanità. I nostri iscritti, insieme a candidate e candidati, si sono impegnati moltissimo. Ed è proprio a loro che va il nostro più sentito ringraziamento”.

Senza dimenticare  i tanti lavoratori che, nei seggi e nelle attività di voto, hanno permesso l’espressione della democrazia partecipativa nelle singole scuole.

“ E’ stata una preziosa occasione – spiega con orgoglio Pegno – per dare peso alle indicazioni dei lavoratori per segnalare anche ciò che non va sui luoghi di lavoro. Ma non ci fermiamo a registrare cosa non va, intendiamo dare fiducia ai colleghi che ci hanno messo la faccia, oltre alla fatica per cambiare ciò che non funziona”.

Da parte di Uil Scuola Cremona, il più sincero Grazie va davvero a tutti.

“Perché siete un esempio – conclude Pegno – anche durante l’emergenza sanitaria e pandemica. Siete stati, nonostante tutte le difficoltà, la generosa spina dorsale di un modello pubblico sinonimo di coesione e giustizia sociale.

Scegliere la Uil vuol dire dare fiducia ad una comunità che ha una visione di insieme su una società che cambia e che rinnova i propri bisogni. Mettiamo al centro le persone, sempre: quando sono al lavoro e quando, concludendo la propria giornata lavorativa, sono a tempo pieno genitori, consumatori e cittadini”.

GRAZIE A TUTTI VOI