SPECIALE IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI USR LOMBARDIA

AVVISO RECLUTAMENTO IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI

USR LOMBARDIA comunica che da mercoledì 7 luglio 2021 sarà possibile effettuare, attraverso il sistema POLIS ISTANZE ONLINE, la scelta delle provincia/classe di concorso da parte degli aspiranti all’immissione in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022 utilmente collocati nelle graduatorie concorsuali. Con apposito avviso saranno individuati, per ogni classe di concorso e tipologia di posto, gli aspiranti che dovranno accedere alla compilazione dell’istanza. Con altro avviso si darà notizia anche delle procedure che riguarderanno gli aspiranti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento di ciascuna provincia.

Questi sono i concorsi interessati dall’avviso odierno:

  • DG 106/16 – Ordinario del 2016 per le classi di concorso di scuola secondaria che non sono ancora esaurite
  • DDG 85/18 – Straordinario secondaria del 2018
  • DDG 1546/18 – Straordinario infanzia e primaria del 2018
  • DD 510/20 – Straordinario del 2020

Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (usr.istruzione.lombardia.gov.it). 

Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.

POSTI DISPONIBILI PER IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI 

USR LOMBARDIA ha pubblicato inoltre anche i posti vacanti dopo i trasferimenti del personale docente per l’anno scolastico 2021/2022.

Ribadiamo che tutti i posti rappresentano soltanto la situazione delle cattedre e dei posti vacanti per l’anno scolastico 2021/2022 all’atto della pubblicazione dei trasferimenti e non costituiscono necessariamente le disponibilità per le assunzioni con contratto a tempo indeterminato per l’anno scolastico di riferimento.