È partita la selezione per 3 docenti con contratto a tempo indeterminato per il Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
I candidati dovranno prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, presso l’Ufficio V della DGDP del Ministero degli esteri.
La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità biennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023.
La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili dopo la verifica dei risultati raggiunti.
Quali sono i requisiti
Per partecipare alla selezione bisogna appartenere al ruolo di docente di scuola secondaria nelle classi di concorso di seguito indicate e bisogna aver superato, con esito positivo, il periodo di prova.
Ai fini della presente selezione saranno accettate candidature di docenti titolari delle seguenti classi di concorso: A020 – Fisica , A026 – Matematica, A027 – Matematica e Fisica , A041 – Scienze e tecnologie informatiche ,A045 – Scienze economico-aziendali ,A046 – Scienze giuridico-economiche, A047 – Scienze matematiche applicate.
Le domande vanno inviate entro le 23,59 del 31 ottobre 2022.
La composizione della Commissione in parola e il calendario dei colloqui saranno pubblicati sul sito nella sezione relativa alle scuole italiane all’estero.