Scuola Primaria e Infanzia: il 25 e il 26 luglio la scelta delle sedi

Le date da tenere a mente sono il 25 e il 26 luglio, in questi giorni saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle sedi scolastiche nelle province della Lombardia.

L’Ufficio Scolastico della Lombardia ha pubblicato l’Avviso di Reclutamento per l’anno scolastico 2022/2023 e riguarda i destinatari di contratto a tempo indeterminato per la scuola primaria e dell’infanzia.

Si potranno esprimere tutte le sedi di organico della relativa classe di concorso/tipo posto, a prescindere dall’effettiva presenza di posti disponibili nella singola istituzione scolastica.

I docenti dovranno indicare l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi della provincia assegnata.

Qualora infatti l’interessato non indichi tutte le sedi previste e non risultino posti disponibili nelle sedi da lui indicate, sarà individuato d’ufficio una delle restanti sedi.

Che vanno indicate tempestivamente proprio per evitare assegnazioni di ufficio.

Infine segnaliamo l’avviso di individuazione del Reclutamento, sempre per l’anno scolastico 2022/2023, pubblicato da USR Lombardia per i docenti destinatari di un contratto a tempo indeterminato per le classi AAA-EEE- ADEE.