Scuola Lombardia: Dad fino al 24 gennaio

Si svolgeranno a distanza fino al prossimo  24 gennaio le lezioni per gli studenti della Lombardia  delle scuole superiori: come si legge nella nota della Regione

“Preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all’attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, Regione Lombardia ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%”

Nonostante gli scioperi e le proteste di queste ore degli studenti italiani che dicono basta alla Dad, resta in vigore il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 5 gennaio, che prevede la presenza in classe degli alunni al 50 per cento.

Il testo prevede, a partire da oggi, per le scuole secondarie di secondo grado la presenza in classe degli alunni al 50 per cento mentre il restante 50 svolgerà le lezioni a distanza. E ripristina quanto stabilito dal DPCM del 3 dicembre 2020 per le eventuali zone rosse.

Per le scuole dell’infanzia e primo ciclo è prevista l’attività in presenza dal 7 al 16 gennaio.

Infine per le zone che dovessero essere dichiarate rosse, si svolgeranno in presenza le lezioni della scuola dell’Infanzia, primaria e prima media. Si svolgeranno invece a distanza le lezioni dalla seconda media alla quinta superiore.

Restano ovviamente ferme le eventuali decisioni più restrittive che possono assumere le diverse Regioni.