Giovedì 19 maggio toccherà alle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, Monza e Varese ma le Assemblee Sindacali regionali coinvolgeranno tutta la Lombardia. ( In allegato il programma completo)
In videoconferenza, si parlerà del Dl 36 del 30 aprile , il Decreto governativo sul reclutamento, la formazione, il salario e la carriera a difesa del rinnovo del Contratto di lavoro e si parlerà dello sciopero nazionale della scuola, previsto per il 30 maggio.
Tutto il personale scolastico è invitato a partecipare.
Per collegarsi, giovedì 19 maggio dalle 8 alle 11.
I Sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Gilda Unams, chiedono la massima partecipazione e di darne tempestiva a tutti gli AA.TT. e alle Scuole della Regione e la pubblicazione sul sito ufficiale della USR Lombardia.
Inoltre, sabato 14 maggio, sempre per parlare dello sciopero generale della scuola previsto per il 30 maggio, a Cremona ci sarà presidio davanti ai Giardini Pubblici di Piazza Roma.
L’appuntamento è dalle 9.30 alle 11.30
I Sindacati :
“Scioperiamo per: Lo stralcio completo delle disposizioni di legge che incidono sulla libera contrattazione. Per l’individuazione di risorse finanziarie adeguate, e per la stabilizzazione del personale precario”.