Uil Scuola ribadisce, con forza, come già comunicato in precedenza che in merito all’obbligo vaccinale offrirà supporto sindacale e legale non in misura generalizzata ma, a seconda di ogni singolo caso, per tutelare e rappresentare al meglio i suoi iscritti.
Questo anche in seguito alla posizione granitica del Governo sull’obbligo vaccinale, come si legge nell’ordinanza del Consiglio di Stato del 3 dicembre 2021, n. 6476.
“Deve ritenersi legittimo il provvedimento con il quale l’Azienda sanitaria territorialmente competente ha disposto la sospensione dall’esercizio professionale di un sanitario, motivato con riferimento al fatto che il medico interessato si è ingiustificatamente rifiutato di vaccinarsi contro il virus Covid-19”…
“Pertanto, come già comunicato, dal momento che riteniamo che in merito al provvedimento di sospensione dal servizio trovi applicazione anche il testo unico scuola – decreto legislativo 297/94 – in relazione alla retribuzione minima, stiamo predisponendo delle specifiche istruzioni per i successivi adempimenti a tutela del personale”.