Nuovo corso on line per Collaboratori Scolastici

IRASE Lombardia e Uil  Scuola Rua Lombardia, per rispondere in modo concreto alla domanda di formazione urgente che è stata loro rivolta da diverse scuole, hanno organizzato un webinar per Collaboratori scolastici che vogliono occuparsi di assistenza agli studenti con disabilità.

Il webinar “Dall’assistenza alla cura: il Collaboratore scolastico co-protagonista nell’inclusione” è  aperto sia agli iscritti Uil sia ai non iscritti. Per gli iscritti Uil il costo è di 30 euro, per i non iscritti di 120 euro. Ci lo desidera può iscriversi a Uil Scuola compilando il modello editabile sul sito.

Saranno 5 gli incontri del nuovo corso di formazione: ogni incontro settimanale ha la durata di 3 ore e si svolge in orario pomeridiano, dalle h 15:00 alle h 18:00.

Tutto il percorso formativo vale come aggiornamento, pertanto è previsto l’esonero dal servizio ai sensi degli artt. 64 e 67 vigente CCNL.

Al termine del percorso ogni partecipante dovrà rispondere ad un questionario. Successivamente sarà rilasciato attestato di partecipazione da parte di Irase Lombardia.

Per iscriversi al corso, compilare, entro le 23,59 del 5 ottobre,  il modulo di iscrizione che troverete nella locandina in allegato.