Irase Nazionale: al via il corso on line per il Concorso Scuola Secondaria di I e II Grado.

IRASE Nazionale ha concluso un accordo con la casa editrice EdiSES Edizioni s.r.l. per offrire ai professori ancora più qualità nel corso online di preparazione alle prove concorsuali per l’accesso ai ruoli del personale docente di Scuola Secondaria di I e II Grado.
L’accordo consentirà agli aspiranti docenti che si iscriveranno al corso su piattaforma e-learning di “IRASE Formazione”, di usufruire dei seguenti contenuti:

• 𝐂𝐨𝐫𝐬𝐨 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐈𝐑𝐀𝐒𝐄 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞.
Il team di formatori e tecnici di IRASE ha sviluppato un percorso che comprende videolezioni asincrone, documenti testuali, slide e materiali di approfondimento riguardanti le seguenti aree tematiche: psicologia, pedagogia, didattica, inclusione, individualizzazione e personalizzazione del percorso educativo, uso didattico delle tecnologie, legislazione, …).

• 𝗘-𝗯𝗼𝗼𝗸 𝗧𝗘𝗦𝗧 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗘𝗡𝗧𝗔𝗧𝗜 (𝐚𝐦𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞) 𝐝𝐢 𝐄𝐝𝐢𝐒𝐄𝐒 𝐄𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico per la preparazione alle prove del Concorso a Cattedra. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati.

• 𝐒𝐢𝐦𝐮𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐄𝐃𝐈𝐒𝐄:
l’e-book è completato da un software di simulazione, accessibile dall’area riservata mediante il codice contenuto all’interno del volume.
Seguirà dettaglio dell’offerta formativa e modalità di iscrizione.