Insegnare all’estero, domande fino al 2 maggio

Per chi vuole insegnare nelle scuole italiane all’estero i prossimi saranno giorni importanti: fino al 2 maggio 2023 c’è la possibilità di presentare domanda, così come indicato nel bando selettivo, pubblicato lo scorso 31 marzo in Gazzetta Ufficiale e la scheda allegata al bando per la copertura dei posti di personale docente da destinare all’estero a partire da settembre 2023 e per i prossimi sei anni. La procedura prevede la presentazione della candidatura, se si è in possesso di determinati titoli e requisiti, poi la successiva selezione con colloquio di idoneità.

Il periodico ‘La Tecnica della Scuola’ ha chiesto informazioni dettagliate e consigli per evitare di essere esclusi ad Angelo Luongo, responsabile del dipartimento Uil Scuola Rua Esteri, che da decenni segue questo versante della scuola.