GPS Supplenze 2022: dal 12.05 al 31.05, modulo di prenotazione alla compilazione

La Uil Scuola Cremona comunica che dal 12 maggio 2022 (h. 9,00) fino al 31 maggio 2022 (h. 23,59), saranno disponibili le funzioni telematiche per presentare le domande di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie provinciali per supplenza.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Gli aspiranti presentano l’istanza in un’unica provincia per una o più GPS e per le correlate graduatorie di istituto di II e III fascia, indicando fino a 20 istituzioni scolastiche per ciascuna graduatoria richiesta.

Possono essere inseriti con riserva nella I fascia delle GPS coloro che conseguono l’abilitazione e/o la specializzazione sul sostegno entro il 20 luglio 2022.

UIL SCUOLA CREMONA ha attivato il servizio di consulenza sindacale svolto in via telematica e, laddove richiesto, in presenza (AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI LA PRESENZA IN SEDE SARA’ RISERVATA A COLORO CHE AVRANNO ESIGENZE PARTICOLARI).

Tutti coloro che hanno necessità del supporto sindacale per la procedura, DOVRANNO ISCRIVERSI AL MODULO SOTTOSTANTE ENTRO E NON OLTRE IL 20 MAGGIO 2022, indicando le proprie necessità:

LINK FORM PRENOTAZIONE ONLINE https://tinyurl.com/GPSCREMONA

FORM È STATO CHIUSO PER ECCESSO DI PRENOTAZIONI GIUNTE AL SINDACATO. Agli iscritti UIL SCUOLA CREMONA sarà comunque assicurata assistenza sindacale attraverso i nostri contatti e consulenti

Inoltre la UIL SCUOLA mette a disposizione il portale dedicato alle GPS con tutte le informazioni complete e materiali necessari per produrre correttamente la domanda. Le domande possono essere presentate fino alle ore 23.59 del 31 maggio.

Breve guida compilazione della domanda online.

Indicazioni operative supplenze anno scolastico 2022/2023.

Indicazioni sulla costituzione GPS e Graduatorie di Istituto di II e III fascia.

Indicazioni sulla valutazione dei titoli e servizi.

Il Ministero dell’Istruzione inoltre ha predisposto:

Ecco il video tutorial, a cura della redazione di Orizzonte Scuola, con tutte le indicazioni per la compilazione della domanda con Roberta Vannini della UIL Scuola RUA.