Gae: da oggi la scelta delle scuole

Dalle nove di questa mattina e fino alle 23.59 dell’11 luglio sono disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura per l’inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia del personale docente.

Gli aspiranti possono scegliere la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella in cui sono stati inclusi nelle graduatorie ad esaurimento.

Per coloro che invece sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia deve coincidere con quella prescelta.

Si possono indicare sino a venti scuole della provincia scelta, mentre per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria c’è il limite di 10 scuole. Di cui, al massimo due circoli didattici.

La domanda si compila su Istanze online.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (Spid) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (Cie), o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.