Concorso ordinario scuola infanzia e primaria: concluse le prove scritte

Si sono concluse regolarmente le prove scritte del concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e per la primaria (posti comuni e di sostegno), che si sono svolte dal 13 al 21 dicembre.
Hanno partecipato 52.351 candidate e candidati (pari al 48,9% delle presenze previste), con un’età media di 40 anni. All’orale è stato ammesso il 60,8% dei partecipanti allo scritto: si tratta di 31.849 persone, fra candidate e candidati, con un’età media di 37 anni.
In questi giorni si stanno pubblicando i calendari di convocazione delle prove orali.
I risultati della prova orale saranno esposti nell’albo ufficiale dell’istituzione scolastica sede delle prove concorsuali al termine di ciascuna sessione d’esame.
Ciascun candidato dovrà presentarsi munito di  documento d’identità in corso di validità e della certificazione verde Covid-19.
I successivi calendari saranno pubblicati sul sito Istruzione Lombardia . Pertanto si raccomanda a tutti i candidati, a tutela del proprio interesse, di verificare accuratamente e puntualmente lo stato delle pubblicazioni, specie sulla pagina dedicata al concorso Concorso ordinario infanzia e primaria – D.D.G 498/2020Â