Carnevale 2021: in Lombardia 4 giorni di vacanza

Il Carnevale è un rito antico, una festività da sempre associata ad una breve vacanza a scuola. E anche quest’anno, nonostante si sia tornati in classe solo da poco e a singhiozzo, la scuola non farà eccezione.

Carnevale 2021 va da domenica 14 febbraio, che è anche San Valentino per i più romantici,  al martedì grasso 17 febbraio.  Le date dei giorni di vacanza, però,  differiscono da regione a regione. Ad esempio per la Lombardia i giorni di vacanza saranno 4, più precisamente: il 15 e il 16 febbraio, per il rito romano, e il 19 e il 20 febbraio, per quello ambrosiano.

Le altre regioni

In Abruzzo sarà vacanza solo il 16 febbraio, in Alto Adige dal 13 al 21 febbraio. I giorni di vacanza previsti per la Campania sono invece il 15 e il 16 febbraio. Il Friuli Venezia Giulia ha deciso di dare come vacanze il periodo dal 15 al 17 febbraio.  In Sardegna sarà vacanza solo il 16 febbraio, in Trentino dal 15 al 16, in Valle d’Aosta dal 15 al 17 e in Veneto sempre dal 15 al 17 febbraio.

Ecco il calendario con tutte le date