Assegnazioni e utilizzazioni provvisorie docenti provincia Cremona

L’UST di Cremona ha pubblicato le graduatorie provvisorie dei docenti che hanno chiesto l’assegnazione provvisoria e utilizzi per l’anno scolastico 2023/24.

Queste graduatorie riguardano gli insegnanti delle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado, a tempo indeterminato, che aspirano all’assegnazione provvisoria a livello provinciale o interprovinciale. Inoltre, sono stati resi disponibili gli elenchi degli aspiranti utilizzati per l’anno scolastico 2023/24, nonché l’elenco del personale escluso per mancanza di requisiti.

È importante sapere che tali elenchi costituiscono una parte essenziale del provvedimento. Pertanto, tutti i docenti assunti secondo le disposizioni dell’art. 59 (comma 4 e comma 9-bis del Decreto-Legge n. 73/2021 e art. 5 ter del decreto-legge 228/2021), che hanno fatto domanda per l’utilizzo o l’assegnazione provvisoria, devono inviare all’Ufficio i decreti relativi al superamento del percorso annuale di formazione e prova entro il 31 agosto 2023. Si ricorda che, in caso contrario, potrebbero perdere il diritto all’assegnazione provvisoria.

Eventuali reclami riguardanti le graduatorie appena pubblicate devono essere presentati all’Ufficio con la massima tempestività e comunque non oltre 5 giorni dalla data di pubblicazione del 25 luglio 2023. L’unico mezzo accettato per inviare i reclami è tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: usp.cr@istruzione.it.

Infine, l’Amministrazione si riserva il diritto di procedere autonomamente alla correzione di eventuali errori riscontrati, tenendo anche conto dei risultati delle verifiche di competenza.

Si consiglia a tutti i docenti interessati di verificare attentamente le graduatorie pubblicate e di attenersi alle scadenze per non perdere alcuna opportunità nell’ambito del proprio percorso professionale nell’istruzione.