Il Concorso rivolto agli studenti per diffondere la cultura dello sport
Al via la IX edizione di “Onesti per lo sport”, il concorso organizzato dal Coni e dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e rivolto agli studenti degli Istituti secondari di II grado. Il concorso prende il nome da Giulio Onesti, padre dello sport italiano, che ha lasciato un’eredità sportiva, culturale e manageriale basata sui valori olimpici.
L’obiettivo di questo concorso è quello di diffondere tra i giovani la cultura ed i valori sportivi, esaltando lo sport come divertimento e stile di vita. Educando così i ragazzi alle regole, combattendo ogni forma di violenza e discriminazione e valorizzando l’importanza dello sport come strumento d’inclusione sociale.
Gli studenti dovranno preparare, anche con l’aiuto dei professori, un elaborato multimediale individuando, a scelta, uno dei due macro settori tra video-musicale e stories.
Il tema di questa edizione è ‘‘Ambiente e Sport’’, dove per ambiente si intende sia lo spazio fisico, e quindi il nostro Pianeta da preservare, sia lo spazio sociale da difendere da ogni discriminazione, in particolare da ogni forma di razzismo. I singoli, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso potranno iscriversi entro il 28 febbraio 2021 e inviare i propri lavori entro il 30 aprile 2021.
Per i vincitori: un viaggio di 5 giorni per assistere ad un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2021.
Per informazioni e regolamento (0636857933) o inviare una mail a: info@fondazionegiulioonesti.it
http://www.fondazionegiulioonesti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=119&Itemid=362