Al via la IX edizione di Onesti per lo Sport

Il Concorso rivolto agli studenti per diffondere la cultura dello sport

Al via la IX edizione di “Onesti per lo sport”, il concorso organizzato dal Coni e dalla Fondazione Giulio Onesti  – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e rivolto agli studenti degli Istituti secondari di II grado. Il concorso prende il nome da Giulio Onesti, padre dello sport italiano, che ha lasciato un’eredità sportiva, culturale e manageriale basata sui valori olimpici. 

L’obiettivo di questo concorso  è quello di diffondere tra i giovani la cultura ed i valori sportivi, esaltando lo sport come divertimento e stile di vita. Educando così i ragazzi alle regole,  combattendo ogni forma di violenza e discriminazione e valorizzando l’importanza dello sport come strumento d’inclusione sociale.

Gli studenti dovranno preparare, anche con l’aiuto dei professori, un elaborato multimediale individuando, a scelta, uno dei due macro settori tra video-musicale e stories.

Il tema di questa edizione è ‘‘Ambiente e Sport’’, dove per ambiente si intende sia lo spazio fisico, e quindi il nostro Pianeta da preservare, sia lo spazio sociale da difendere da ogni discriminazione, in particolare da ogni forma di razzismo. I singoli, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso potranno iscriversi entro il 28 febbraio 2021 e inviare i propri lavori entro il 30 aprile 2021.

Per i vincitori:  un viaggio di 5 giorni per assistere ad un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2021.

Per informazioni e regolamento (0636857933) o inviare una mail a: info@fondazionegiulioonesti.it

http://www.fondazionegiulioonesti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=119&Itemid=362