ATA 24 Mesi: aperte le prenotazioni alla UIL Scuola

È tempo di prepararsi e inviare le domande, che saranno accettate dal 10 maggio alle 14:00 del 30 maggio.

Ecco cosa dovete sapere:

Come Presentare la Domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il servizio “Istanze on Line (POLIS)” tra le 9:00 del 10 maggio 2024 e le 14:00 del 30 maggio 2024. Assicuratevi di avere le credenziali SPID/CIE e di essere abilitati al servizio.

REQUISITI PER L’INSERIMENTO E TITOLI CULTURALI
Potranno inserirsi tutti coloro che hanno maturato 24 mesi di servizio ovvero 23 mesi e 16 giorni nel medesimo profilo e/o in profili professionali appartenenti all’area del personale A.T.A. statale della scuola immediatamente superiore a quelle del profilo in cui si concorre.

Profili e Requisiti

Il concorso si articola in quattro aree professionali: Collaboratore Scolastico, Operatore Scolastico, Operatore dei Servizi Agrari, e Assistente Amministrativo, Tecnico, Cuoco, Infermiere e Guardarobiere. Verificate di avere i requisiti necessari e i titoli culturali richiesti per il profilo a cui aspirate.

Aggiornamento e Inserimento

Se siete già presenti nelle graduatorie provinciali, potete chiedere di aggiornare il vostro punteggio o titoli. Anche coloro che desiderano inserirsi devono seguire le modalità indicate, scegliendo tra le opzioni disponibili.

Scelta delle Istituzioni Scolastiche

L’Allegato “G” per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto sarà attivato successivamente alla valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Assicuratevi di essere informati su quando e come compilare questo allegato.

Per richiedere un supporto nella compilazione della domanda (destinato agli iscritti e iscrivendi UIL SCUOLA CREMONA) si prega di compilare il modulo di prenotazione raggiungibile al seguente link: https://tinyurl.com/ata-24-mesi

Benefici e Rinunce

Se avete diritto a benefici speciali secondo la legge 104/92, assicuratevi di compilare correttamente l’Allegato H. Se non siete interessati a supplenze annuali, potete presentare l’Allegato F per rinunciare esplicitamente.

Ricordate di controllare l’archivio delle domande e di confermare l’inoltro tramite email. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitate il nostro sito e assicuratevi di seguire attentamente tutte le indicazioni.