Le richieste per le procedure per la scelta delle 150 preferenze per supplenze annuali e l’immissione in ruolo nella prima fascia del GPS (Graduatorie Provinciali di Supplenza) per l’anno scolastico 2023/24 possono essere presentate dal 17 luglio 2023 alle ore 9:00 fino al 31 luglio 2023 alle ore 14:00.
È importante notare che la mancata presentazione dell’istanza comporterà la rinuncia alla partecipazione alla procedura, e la mancata indicazione di determinate sedi sarà considerata come rinuncia per tali sedi. Nel caso in cui vengano indicate preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o distretto sarà effettuata in base all’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il servizio “Istanze on Line (POLIS)” e i candidati dovranno essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Per coloro che necessitano di assistenza nella compilazione della domanda, è disponibile un servizio di supporto fornito dalla UIL Scuola Cremona.
È possibile compilare un modulo Google ( https://tinyurl.com/150preferenzegps ) per prenotare il supporto, e successivamente si verrà contattati per fissare un incontro.
Parallelamente, è stato comunicato che a partire dal 17 luglio sarà attiva la procedura per le assunzioni nella prima fascia di sostegno e gli elenchi aggiuntivi.
Questa procedura coprirà i posti vacanti al 31 agosto e sarà limitata ai candidati inseriti regolarmente nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza (compresi gli elenchi aggiuntivi) nella prima fascia di sostegno e che rimangono disponibili al termine delle normali procedure di immissione in ruolo (GAE/concorsi) per ciascuna provincia in cui sono inseriti.
Per approfondire scarica la scheda della UIL SCUOLA
La UIL SCUOLA CREMONA è Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento alla seguente mail:
cremona@uilscuola.it