Vacanze di Pasqua: ecco le date

Pasqua 2023: il 6 aprile arrivano le vacanze.

Ormai manca poco per la pausa primaverile della scuola. La data ufficiale per l’inizio delle Vacanze di Pasqua è per tutte le regioni e le province autonome la stessa, appunto il 6 di aprile.

Quello che cambia, in base ai calendari scolastici regionali, è invece la data di fine vacanze.

In Lombardia le vacanze saranno dal 6 all’11 aprile. Stesse date anche per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.

In Vale D’Aosta invece le vacanze si accorciano: le date sono dal 6 all’8 aprile. In Veneto dal 6 al 10 aprile, mentre per la Province autonoma di Bolzano e di Trento dal 6 all’11 aprile.

Ricordiamo, tuttavia, che le scuole in autonomia possono deliberare alcuni giorni di sospensione delle lezioni, sempre nel rispetto del numero minimo di giorni di lezione da assicurare.