Personale ATA provincia di Cremona: al via le convocazioni

L’Ufficio Scolastico di Cremona ha pubblicato il calendario delle operazioni di immissione in ruolo per il personale ATA delle scuole della provincia di Cremona per l’anno scolastico 2022/2023.

 Relativamente agli aspiranti ATA beneficiari della L.104/92, in posizione utile (in base al numero dei posti disponibili) per il contratto di lavoro a tempo determinato,

si precisa che:

 1) per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all’art. 21 e al comma 6 dell’art.33 della legge 104/92 la priorità di scelta si applica nei confronti di qualsiasi sede scolastica;

2) per coloro che assistono parenti in situazioni di handicap di cui ai commi 5 e 7, art. 33 della legge medesima, il beneficio risulta applicabile solo per scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in mancanza di disponibilità, in comune viciniore.

Tali aspiranti che usufruiscono, pertanto, della precedenza prevista dalla legge 104/92, avranno la priorità nella scelta della sede fra quelle disponibili per la stessa tipologia di posto.

Il personale interessato, il giorno stesso della convocazione, dovrà altresì confermare il perdurare delle condizioni per cui si ha diritto alla legge 104.

Tutti gli aspiranti dovranno presentarsi nel giorno, ora e luogo indicati muniti di documento di identità in corso di validità.

Ai fini dell’accettazione della proposta di assunzione con contratto a tempo determinato, è ammessa la delega ad una persona di propria fiducia, tuttavia le eventuali deleghe dovranno pervenire, integrate da un documento di riconoscimento valido, via mail al seguente indirizzo: giovanna.terranova.885@istruzione.it entro le ore 13.00 di oggi 26 agosto 2022.