Immissioni in ruolo docenti: il via dal 16 al 19 luglio

Sono state pubblicate le operazioni propedeutiche al reclutamento per l’anno scolastico 2022/2023. Parliamo delle Graduatorie concorsuali ex D.D.G.106/2016, D.D.G. 85/2018, D.D. 510/2020, D.D. 499/2020 e s.m.i.

Le immissioni in ruolo avverranno dal 16 luglio a martedì 19. L’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia ha pubblicato le sedi disponibili per il reclutamento docenti per le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/2023.

Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

Si raccomanda tutti gli interessati di verificare accuratamente, e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni nella sezione https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/concorsi-e-reclutamento-docenti/ .

In allegato le comunicazioni e il link di USR Lombardia

AGGIORNAMENTO ore 9.30 18luglio 2022 Segnaliamo che da ieri ci sono problemi per l’accesso a diverse classi concorso, specie per i candidati docenti della fascia aggiuntiva per la scuola di infanzia, altre invece accedono ma senza il turno aperto per la scelta delle provincie.

Abbiamo informato tempestivamente il dirigente dell’Usr della Lombardia. Siamo in attesa

Aggiungiamo, in allegato, alcune schede riepilogative per fare chiarezza sui criteri e le modalità di assunzione, dal momento che le procedure per le immissioni in ruolo del personale docente stanno per iniziare.

Ricordiamo che siamo in attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale, che deve autorizzare il contingente previsto anche diviso per province e classi di concorso/ posti.

Uil Scuola ne darà notizia non appena ne sarà in possesso.