Al via il corso di formazione per le RSU

Al via il primo webinar, organizzato da Uil Scuola Lombardia e Irase Lomabrdia destinato alle RSU elette alle ultime elezioni. Con il compito di dare un chiaro segnale di cambiamento e di  condivisione degli obiettivi, che sono ormai a  livello regionale e non più territoriale.

Si parte il 15 giugno dalle 9 alle 12. (Nella locandina in allegato, il link per il collegamento).

Al corso interverrà il Segretario Generale Federazione Uil Scuola RUA Lombardia: Abele Parente.
Il webinar si configura come attività di aggiornamento. È previsto l’esonero dal
servizio, ai sensi degli artt. 63 e 64 del vigente CCNL , da richiedere al Dirigente scolastico.

“Questo che sta per partire è  solo l’inizio di una serie di corsi di formazione che il Sindacato mette  a disposizione del personale scolastico – sottolinea il Segretario territoriale Uil Scuola Cremona Oreste Pegno–  . Il Ministero ha creato con il suo decreto una mercificazione dall’alto della sua formazione. Così la Uil Scuola ribalta questo concetto valorizzando e formando docenti e Ata nelle scuole del territorio”.