Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda, Anief: chiedono un confronto urgente sugli investimenti per l’istruzione.

C’è coesione tra i sindacati della Scuola, Cgil, Cisl Uil, Snals, Gilda e Anief, che chiedono, uniti, risorse  per il rinnovo del contratto da inserire nella prossima Legge di Bilancio. E chiedono, altresì interventi di legge volti a garantire alle scuole una piena funzionalità.

La richiesta dei Sindacati della Scuola è stata formalizzata ai Segretari dei partiti italiani di maggioranza e opposizione.

«Le scriventi Segreterie – si legge nella nota a sei indirizzata a Giuseppe Conte, Lorenzo Fioramonti, Enrico Letta, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini – con la presente formalizzano la richiesta di incontro con il Partito da Lei rappresentato al fine di analizzare le fonti di finanziamento per il rinnovo del CCNL Scuola da inserire nella Legge di Bilancio 2022».

La richiesta di incontro che porta la firma dei sei Segretari generali, Sinopoli (Flcgil), Gissi( Cisl Scuola), Turi (Uil Scuola), Serafini (Snals), Di Meglio (Gilda), Pacifico (Anief)  è stata inviata anche ai Presidenti delle Commissioni di Camera e Senato, Vittoria Casa e Riccardo Nencini,

“Con la richiesta di modifiche normative necessarie per un miglior funzionamento delle Istituzioni scolastiche”.