Dal 17 al 20 agosto partono le nomine per il ruolo PERSONALE ATA

Anche per il personale ata ci saranno le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/22 in modo telematico. Infatti le intere operazioni saranno gestite mediante POLIS ISTANZE ONLINE.

Nel periodo compreso tra il 17 ed il 20 agosto 2021 (ore 23,59) sono disponibili le funzioni per il personale già inserito nelle graduatorie provinciali 24 mesi (clicca qui per vederle e scaricare).

Il personale aspirante individuato compila l’istanza indicando:
▪ l’ordine di preferenza delle sedi (scuole) richieste;
▪ l’ordine di preferenza delle aree professionali (solo per il profilo AT). Tale ordine sarà rispettato per ognuna delle sedi espresse.
▪ il comune da cui partire per l’eventuale scorrimento d’ufficio di tutte le sedi della provincia se non individuato sulle preferenze;
▪ l’eventuale diritto alle precedenze previste dalla L.104/92, allegando la necessaria documentazione.

Prevista anche la possibilità di esprimere rinuncia alla nomina per il profilo previsto dall’immissione in ruolo.

La compilazione delle preferenze on line è obbligatoria e non è prevista la possibilità di delega.

Ricordiamo che, in caso di mancata presentazione della domanda nei termini sopra indicati, il sistema informativo procede all’individuazione d’ufficio sui posti residuali rispetto a quelli assegnati agli aspiranti utilmente collocati in graduatoria che abbiano espresso preferenze.

Possono partecipare alla procedura informatizzata soltanto chi è inserito nei 24 mesi come:

PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO da pos. 1 a pos. 14;

PROFILO ASSISTENTE TECNICO da pos. 1 a pos. 12;

PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO da pos. 1 a pos. 54.

Ust di Cremona ha pubblicato nei giorni scorsi l’elenco dei posti disponibili e relative scuole per la scelta delle sedi e un’integrazione per il personale ASSISTENTE TECNICO

Per info e supporto rivolgersi alla propria sede Uil Scuola Cremona