Ecco le date pubblicate dal Ministero per gli elenchi aggiuntivi alle GPS e alle GI per chi ha conseguito l’abilitazione o la specializzazione e le relative modalità di inserimento.
Le domande scadono a fine mese, entro il 31 luglio potranno presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione o di specializzazione.
La domanda va presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” con credenziali SPID o, in alternativa, abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Sono previste iscrizioni con riserva dal 24 luglio al 1 agosto per coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione o di specializzazione successivamente alla data del 24 luglio 2021 pertanto si iscriveranno con riserva, che sarà sciolta a seguito di comunicazione via PEC entro il 1 agosto 2021.
Tutti coloro che risultano già iscritti nelle GPS, e che richiedano l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, dovranno trasmettere la domanda al medesimo Ambito territoriale destinatario della precedente istanza di inclusione.
Mentre per gli aspiranti non inseriti in alcuna GPS, oppure collocati in una diversa GPS rispetto a quella per la quale presentano domanda per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, bisognerà indicare nell’istanza anche le sedi prescelte, fino ad un massimo di 20 istituzioni scolastiche, ai fini dell’iscrizione nelle correlate GI di II fascia.