Inaugurata ieri pomeriggio, a Crema, la nuova sede della Uil: nuovo investimento sul territorio e nuova location per essere sempre più vicini ai cittadini.
“Questa è una sede importante e più grande – spiega il Segretario generale Uil Cremona – Mantova Paolo Soncini – nata per accogliere ogni tipo di lavoratore. Che intendiamo tutelare sostenendolo nelle diverse problematiche che riguardano il lavoro. Siamo pronti a tutelare i diritti e le necessità di chi lavora”.
E infatti la nuova sede Uil di Via Piacenza a Crema offrirà anche servizi di Caf e Patronato.
Il Sindacato è infatti vicino ai lavoratori soprattutto alla scadenza di una data cruciale. Quella del 1 luglio, giorno in cui dovrebbe terminare il blocco dei licenziamenti.
“Chiederemo al Governo uno sforzo in più sul blocco dei licenziamenti – spiegano dal Sindacato – perché dobbiamo in ogni modo accompagnare la ripresa. Dopo anni di crisi è arrivata, come un ciclone, anche questa pandemia. E dopo mesi lunghissimi di ferma obbligatoria, c’è da dire che l’inizio della ripresa è stata accompagnata dalle prime morti sul lavoro. E questo va ad ogni costo evitato. Non possiamo assolutamente permetterci altre vittime”.