Domanda di 24 mesi per il personale ATA

 

Il Ministero ha pubblicato la nota con cui si dà avvio alla presentazione delle domande per ATA 24 mesi, a partire dalle ore 8,00 del 23 aprile 2021 fino alle 23,59 del 14 maggio 2021. Le domande riguardano la graduatoria permanente ATA da cui si procede per le assunzioni in ruolo ed eventualmente per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno sui posti residui.

I requisiti richiesti sono, per l’inserimento nelle graduatorie permanenti ATA (dette dei 24 mesi):

un’anzianità di almeno due anni di servizio, appunto i 24 mesi (ovvero 23 mesi e 16 giorni anche non continuativi, le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale di cui si richiede l’accesso o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Per profili di area immediatamente superiore si intende che : un Assistente Amministrativo o Assistente Tecnico o Cuoco o Infermiere o Guardarobiere, oltre a includersi al profilo professionale cui concorre, può inserirsi anche come Addetto alle Aziende Agrarie o Collaboratore Scolastico, perché profili immediatamente inferiori.

Le immissioni in ruolo verranno disposte in estate (solitamente nel mese di  agosto) sul numero dei posti autorizzati dal MEF per l’anno scolastico 2021/22.

Modalità di presentazione domanda

I concorsi per titoli sono indetti con appositi bandi nel corrente anno scolastico, ma sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2021-22.

Le funzioni Polis per la presentazione delle istanze saranno aperte dal 23 aprile al 14 maggio 2021. Le domande saranno infatti telematiche.

Posted in ATA